top of page

Come identificare batteria ORIGINALI da quelle FALSE


Gli smartphone di ultima generazione hanno caratteristiche particolari (NFC, WIFI ecc...), che hanno attirato sempre più la gente dell'era dell'informazione.

Tuttavia, usando queste caratteristiche di solito la batteria si esaurisce velocemente; ciò si traduce in reclami abbondanti sulle prestazioni delle batterie difettose tra i proprietari di cellulare. Questo problema della batteria può essere risolto con la preparazione di una nuova batteria di backup se si dispone di un portatile con una batteria rimovibile.

Quel che è peggio, sono alcuni REPORT su cellulari esplosi. Questo problema è diventato la principale preoccupazione tra gli utenti di smartphone. L'esplosione potrebbe essere causata da una batteria difettosa. È essenziale adottare una batteria del cellulare originale per garantire meglio la sicurezza. Pertanto, è necessario acquisire le conoscenze per identificare una batteria originale o quando è necessario sostituire la vecchia batteria.

E 'facile dire se la batteria è originale o è falsa seguendo il tutorial di seguito.

Step 1:

Controllare la scatola della batteria

La scatola dell’imballaggio, come potete vedere nell’immagine di copertina di questo articolo, è in buone condizioni, con una buona qualità di plastica, che permette di proteggere in maniera adeguata il prodotto al suo interno e le scritte sono chiare, senza sfocature.

Step 2:

Controllare la data di produzione

Confrontare la data di fabbricazione tra la scatola della batteria e il corpo della batteria stessa. Per le batterie originali, le date devono essere uguali

Step 3:

Controllare il Tag NFC

Il connettore NFC lo potrete vedere solamente dopo aver tolto la carta che ricopre la batteria

Dopo aver tolto la carta, è possibile vedere il connettore NFC. In una batteria originale è avvolto bene e la superficie della batteria è liscia e al tatto da l’idea di essere “solida” e “robusta”.

Il chip NFC di una batteria “tarocca” è scoperto e la superficie della batteria sembra sporgere. Spesso comunque, le batterie fake non hanno nemmeno il chip NFC

Step 4:

Controllare accuratamente lo spazio tra la batteria e il rivestimento di cartone

L’imballaggio della batteria falsa è più grande della batteria. Risulta essere a prima vista “abbondante”, oltre al fatto che al tatto risulta essere ruvido e non liscio come nelle batterie originali.

Ovviamente la cosa che salta più all’occhio è che il cartone di rivestimento nella batteria originale, aderisce perfettamente al corpo della stessa

Step 5:

Guarda il font della batteria

Le scritte sulla batteria originale sono scritte bene. In nero e in grassetto

Nella batteria falsa invece, le scritte sono chiaramente scritte male

Step 6:

Controllare l’angolo in basso della batteria

Nelle batterie originali, il gradino è perfetto rispetto allo spazio nell’alloggiamento all’interno dello smartphone, mentre nelle batterie false, sembra troppo grande e quindi è più difficoltoso il posizionamento.

Questi consigli sono stati analizzati con la batteria del Samsung Galaxy s3, ma anche per tutti gli altri smartphone, gli accorgimenti sono gli stessi.

FONTE: http://www.etradesupply.com/blog/identify-original-fake-cellphone-battery/

Ultimo Post
Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page