top of page

Tradotto da Vincenzo MASTROPASQUA 

FONTE: http://www.gzhwdz.com/html/product/cleaner/132.html

Le seguenti istruzioni sono state tradotte dal file originale che potete trovare all'indirizzo sopra indicato. Alla fine della traduzione c'è uno spazio per eventuali commenti o segnalare modifiche. A FONDO PAGINA TROVATE IL LINK DEL FILE PDF

Grazie per la collaborazione

PayPal ButtonPayPal Button

- Funzioni di Kaisi 9201

 

  • Può essere utilizzato per attivare una batteria inattiva, facendola lavorare normalmente .

  • Può essere utilizzato per la ricarica della batteria. La corrente elettrica è regolabile da 1A a 2A, per effettuare una ricarica sicura e veloce.

  • Protezione sovracorrente. Kaisi 9201 può avviare la protezione da sovracorrente automaticamente quando la corrente elettrica è di oltre 2A (circa 2.1A) .Questa è una funzione di sicurezza, per evitare di danneggiare la batteria.

  • Può essere utilizzato per testare il corto-circuito della batteria. Kaisi 9201 può testare  se la batteria è in corto circuito misurando la condizione di lavoro della stessa.

 

- Caratteristiche di Kaisi 9201

 

È in grado di supportare i modelli 4G, 4S, 5G, 5S,5C,6,6S,6Plus,6S plus.

Ha bisogno di una tensione di lavoro al di sopra di 2,5 V per funzionare normalmente.

La massima corrente di carica è 2A.

 Kaisi 9201 non ha solo un design avanzato e sicuro, ma permette una velocità di ricarica veloce ed efficace, si può selezionare la batteria malfunzionante in base al valore esatto di  corto-circuito per risparmiare tempo prezioso. 

- DESCRIZIONE

- ISTRUZIONI UTILIZZO SPECIFICHE FUNZIONI

Il modo di carica di mantenimento: Significa abbassare la tensione di lavoro dell’ alimentazione in ingresso, mantenendo la corrente elettrica di ricarica tra 100mA a 200mA.

Il passo successivo, è quello di introdurre diverse funzioni di Kaisi 9201 in base alle diverse situazioni della batteria.

NON collegare prima l'alimentazione, e poi fissare la batteria nel Kaisi 9201;

Vengono mostrate 3 situazioni:

 

  • Se tutti gli indicatori di luce del Kaisi 9201 non si accendono, significa che la tensione di lavoro è inferiore a 2.5V. ( la condizione di lavoro iniziale si ha quando la tensione è superiore a 2.5V).

 

  • Se l’indicatore di corto circuito si accende, significa che la batteria è in corto circuito.

 

  • Se la spia di alimentazione si accende, sul lato destro dello schermo digitale viene mostrata  la tensione di funzionamento della batteria.

 

Prima di introdurre i dettagli delle diverse funzioni del Kaisi 9201 , si mostrano le relazioni tra la tensione della batteria e la quantità elettrica secondo l'esperienza (seguire diagramma per i riferimenti):

ACQUISTALO SU

- INTRODUZIONE DELLA FUNZIONE DI ATTIVAZIONE 

Alcune batterie sono inattive a causa di un deposito per lungo tempo o bassa quantità elettrica; Queste possono funzionare normalmente dopo l'attivazione. La spia verde si accende normalmente quando si collega l'alimentazione con Kaisi 9201 in modo corretto.

Regolare la tensione di lavoro tra 3.0V a 3.5V ( si tratta di una funzione di auto-controllo della Kaisi 9201) 

 

Kaisi 9201 attiverà molte batterie automaticamente quando saranno fissate negli appositi connettori (si tratta di una funzione di attivazione automatica di Kaisi 9201)

Qui ci sono 3 situazioni per riferimento:

  • Il display digitale di Kaisi 9201 mostra la tensione della batteria dopo averla fissata, significa che la batteria è già attivata in quanto la tensione della batteria è più grande della tensione di alimentazione. La funzione di attivazione inizierà automaticamente, si prega di caricare normalmente dopo l'attivazione della batteria.

  • Dopo aver fissato la batteria nella maschera del Kaisi 9201, lo schermo digitale mostra che la tensione è inferiore  della tensione di ingresso (circa 0,2v-0,5v), significa che la batteria non può essere attivata automaticamente pertanto è necessario  premere il pulsante di [attivazione batteria] per avviare la modalità di attivazione. Lo schermo digitale dovrebbe mostrare  la tensione della batteria se questa è stata attivata con successo. In questo momento, la tensione mostrata sullo schermo digitale è più grande della tensione in ingresso, quindi si prega di caricare la batteria normalmente ( vai alle istruzioni della funzione di carica per riferimento).

  • Una volta fissata la batteria nel Kaisi 9201, se la tensione è inferiore alla tensione di ingresso, e se non c'è nessun cambiamento nella schermata digitale, si può giudicare la  batteria danneggiata o malfunzionante. (il problema principale potrebbe essere la piccola piastra PCB della batteria, si prega di cambiare la scheda elettronica della batteria per risolvere il problema)

- ISTRUZIONI FUNZIONE  DI CARICA

 

Prima di collegare l'alimentazione esterna, se la batteria è fissata nel Kaisi 9201, lo schermo digitale mostra la tensione della batteria; Possiamo introdurre la funzione di carica in 2 diversi situazioni:

  •  La tensione della batteria è superiore a 3V

Dopo il fissaggio della batteria nel Kaisi 9201, quando lo schermo digitale a destra mostra che la tensione è superiore a 3V, si prega di collegare l'alimentazione in modo corretto e regolare la tensione di ingresso al fine di regolare la corrente di carica in base alle proprie esigenze, poi carica la batteria normalmente dopo l'ultimo passo. Questo è un modo di carica rapida ed efficace; la massima corrente di carica elettrica è fino a 2A.

 

  •  La tensione della batteria è inferiore a 3V 

 

Dopo il fissaggio della batteria nel Kaisi 9201, il lato destro del display mostra che la tensione è inferiore a 3V o non reagisce (Il motivo di non reazione è che la tensione della batteria è inferiore a 2,5 V). Non si può utilizzare una tensione alta per caricare direttamente la batteria quando la tensione della batteria è inferiore a 3V. Ha bisogno di caricare 1-2 minuti per avviare la carica di mantenimento. Si prega di collegare l'alimentatore a Kaisi 9201 in modo corretto e regolare la tensione tra 3,0V a 3,5 V per mantenere la corrente elettrica di ricarica nel range di 100mA e 200mA. Questo passaggio  recupera lentamente la batteria.

 

La maggior parte delle batterie inattive può essere attivata automaticamente. Se qualche  batteria non può essere attivata automaticamente si può premere il tasto di [attivazione della batteria].  Se non c'è reazione dopo aver premuto il pulsante di [attivazione della batteria], Kaisi 9201 è in grado di decidere se la batteria è danneggiata.

Per riferimento vedi la funzione attivazione.

 

 

- ISTRUZIONI DELLA FUNZIONE DI PROTEZIONE DA SOVRACORRENTE

 

La massima corrente elettrica di carica è 2A. Kaisi 9201 avvierà automaticamente la modalità di protezione per evitare il danneggiamento di alcune batterie a causa del funzionamento difettoso. La corrente elettrica di ricarica si abbassa improvvisamente quando la corrente elettrica è di oltre 2A, questo possiamo saperlo dalla parte sinistra del display digitale che indica la corrente. Questo limite della corrente elettrica di ingresso dell’alimentazione serve per evitare il funzionamento difettoso e proteggere la batteria allo stesso tempo. Kaisi 9201 ha bisogno di circa 30 secondi per raffreddarsi dopo la protezione da sovracorrente perché l’ elevata corrente elettrica causa reazione esotermica (si raccomanda di caricare in seguito dopo 30 secondi).

 

- ISTRUZIONI FUNZIONE TEST CORTO-CIRCUITO

Dopo aver fissato la batteria, quando sulla parte destra il led che indica il corto-circuito si accende ed inoltre il display digitale e l’indicatore verde di lavoro smettono di funzionare, significa che la batteria è in corto-circuito.

bottom of page